Benvenuti...



Dedicato a voi che siete ormai amici di questo blog, a voi che lo diventerete, a voi che vi fermate anche solo per una sbirciatina, a voi che come me amate creare tutto ciò che ispira amore per vivere...


Questo è il mio posto...
Qui condivido tutte le mie passioni...



lunedì 29 settembre 2014

Esperimento cucito

Venerdì il mio piccolino è tornato a casa dall'asilo con l'avviso che diceva di portare un paio di calzini antiscivolo in una bustina con il nome per le lezioni di danza-inglese veicolare.
Lo scorso anno avevamo fatto assieme una borsettina piccola con il nome, quest'anno invece ho pensato di cucire qualcosa... Ultimamente nelle mie creazioni c'è la macchina da cucire... Righe dritte, senza tante pretese e sembro riuscirci ABBASTANZA... Ma che fatica!!!!
Ecco allora che ho pensato a un sacchettino con nastrini e ovviamente con il suo nome...
Inizio dalla scelta della stoffa e ovviamente anche qui ci metto i colori che tanto piacciono alla mamma... Beige, colori neutri, tenui...





Per il nome ho usato un pezzettino di stoffa dove ho poi stampato il nome... L'ho applicato con ago e filo facendo delle impunture MOLTO IMPERFETTE, ma abbiate pietà, è la prima volta che lo faccio!!!

Ed eccolo FINITOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

 Non è perfetto, ma quando l'ho mostrato al mio piccolo era felicissimo,  mi ha dato tantissimi baci e mi ha detto: GRAZIE MAMMA E' BELLISSIMO!!!!!!!!!! Quindi... SONO FELICISSIMA!!! 
Ed eccolo tutto soddisfatto del suo sacchettino!!!!!!


1 commento:

  1. Concordo con il tuo piccolino, è bellissimo e il punto filza non ti è venuto poi così male. Brava Valentina!

    RispondiElimina