Benvenuti...



Dedicato a voi che siete ormai amici di questo blog, a voi che lo diventerete, a voi che vi fermate anche solo per una sbirciatina, a voi che come me amate creare tutto ciò che ispira amore per vivere...


Questo è il mio posto...
Qui condivido tutte le mie passioni...



lunedì 6 ottobre 2014

Il battesimo di Gioia

Finalmente vi posso far vedere uno dei miei ultimi lavori! E' parecchio che sto lavorando al battesimo di questa splendida bimba, io e la mamma ci siamo accordate sul da farsi, segue poi la scelta di quello che devo realizzare... Poi ci beviamo un caffè assieme, seguono messaggi, whatsapp e telefonate... Perchè tutto deve essere PERFETTO!
Iniziamo con la scelta del colore dove tutto deve avere toni naturali del beige e marrone e il rosa lo dobbiamo assolutamente usare con molta parsimonia!!!! Trovo un nastro a pois dove il rosa si intravede appena e penso che è perfetto per ciò che devo realizzare. Lo accosto ad una lana... LANA???? Si, avete letto bene! Nastro a pois e lana! Appena li ho visti assieme ho pensato che fosse l'abbinamento PERFETTO!


Procedo con la realizzazione dei segnaposto! Ogni invitato al ristorante aveva questo splendido orsetto fatto in cartone e messo al proprio posto...




La bomboniera vera e propria inizia qui... Portafoto, candele e bigliettini con foto!
Mi accordo con la mamma x la foto da fare alla bimba... E che dire??? SIAMO SUPER SODDISFATTI DI QUESTI SCATTI... La mamma mi autorizza a pubblicare lo scatto, niente oscurazioni mi ha detto... Quindi, orgogliosa, vi mostro GIOIA...


La foto è servita per i portafoto e per i bigliettini...
Portafoto realizzati con tecnica shabby-chic e applicazione di nastro, cuoricini e nome...
I bigliettini abbiamo optato per qualcosa di diverso dal solito, ovvero cartone ondulato e nastro!






Veniamo ora alla realizzazione delle candele!
Occorrente...
- VASI DI VETRO
-COTONE PER STOPPINI
-OLI PROFUMATI PER CANDELE
-CERA BIOLOGICA

Mi soffermo un attimo sulla cera biologica! Naturale al 100% la realizzo in casa e non fa nè fumo nè odore. La potete accendere anche in presenza di bambini!!!!






Per il fiocco sulle candele opto sempre per lo stesso che ho usato ovunque, quindi lana e pois rosa e aggiungo un piccolo cuoricino in metallo...
FATTO CON AMORE!!!! Perchè è proprio cosi che realizzo le mie creazioni... CON AMORE!



Passiamo quindi ai confetti.... Piccola degustazione realizzata in una bustina completamente fatta a mano da me, cucita da me da zero (che soddisfazione)...





Veniamo quindi alla confezione di tutto... Tassativamente in borse carta pane, che, ripeto per l'ennesima volta, LE ADORO!!!!
Etichetta personalizzata per Gioia...



Ho consegnato tutto direttamente al ristorante, dove ho sistemato tutti i segnaposto, realizzato una piccola confettata e sistemato le bomboniere...






E ovviamente non potevano mancare i fiori realizzati dalla FIORERIA FIORINO- STORO...





Vi chiedo scusa se in questo post sono stata troppo lunga, ma volevo farvi vedere proprio tutto ciò che ho realizzato per questa splendida GIOIA!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento