Benvenuti...



Dedicato a voi che siete ormai amici di questo blog, a voi che lo diventerete, a voi che vi fermate anche solo per una sbirciatina, a voi che come me amate creare tutto ciò che ispira amore per vivere...


Questo è il mio posto...
Qui condivido tutte le mie passioni...



domenica 26 ottobre 2014

Benvenuta Sofia

Ecco che vi posso mostrare uno dei miei ultimi lavori... Chiamiamola commissione LAST-MINUTE!!!
Un fiocco nascita in stoffa!!!!
La mamma di Sofia mi contatta chiedendomi di realizzare un fiocco per la sua bimba che nascerà fra 13 giorni... Mmmmmmm... Ho pensato subito alla nascita del mio bimbo! Ha anticipato di 10 giorni facendoci una gran sorpresa a tutti, quindi, mi sono detta, mettiamoci subito all'opera!
Ho lavorato tutta la sera, finendo più o meno alle 00:30... Ho dato un'idea iniziale alla mamma mostrando il colore della stoffa e poi passo a passo con foto su facebook ci aggiornavamo e decidevamo assieme il da farsi...


Inizio a cucire dando proprio la forma di un fiocco...


Poi mi do alla realizzazione di un cuore, dove andrò a mettere il nome... Per il cuore uso una stoffa difesa, panna... Chiedo alla mamma il carattere di stampa... Vuole un carattere ROMANTICO...



Ho poi applicato una coccinella di gesso profumato sul cuoricino per andare a nascondere il punto finale della cucitura del cuore...


E una targhetta dove i genitori scriveranno il peso della bimba e l'ora della nascita...

RISULTATO FINALE?????????
Eccolo...


Sono super soddisfatta... Calcolando che io e la macchina da cucire abbiamo iniziato un'amicizia da molto poco!!!!!!!!!
Ho confezionato il pacchettino pronto da ritirare ed ho aggiunto qualche confetto per addolcire la mamma! Visto lo sforzo... LO MERITA!!!!!!!!



Un augurio a Sofia! CHE LA VITA TI SORRIDA SEMPRE!!!!!!!
Con affetto...

4 commenti:

  1. Valentina, è bellissimo questo fiocco, molto molto originale ed elegante. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima! Sai che questa macchina da cucire oltre a divertirmi, mi da enormi soddisfazioni!!! Ho in mente parecchie cose x i mercatini!!! :-)

      Elimina
  2. Mi piace! Sei stata velocissima a prendere confidenza con la macchina da cucire. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Spero di riuscire a fare molto di più!!!!!
      A presto!!!!!

      Elimina